Categorie

Translate

aprile: 2018
L M M G V S D
Read Full Report    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Tango Evolution Radio

Ballo

Un filmato d’epoca per due stelle di due generazioni

header_logo_es

Nell’attesa dell’edizione 2013 del Buenos Aires Festival y Mundial, un video da nove minuti che riassume l’edizione 2012

http://festivales.buenosaires.gob.ar/tango/festivalymundial/web/es/index.html

Una produzione belga da vedere per forza in lingua originale questa del 2012 che vede tra i suoi interpreti “l’Argentino” Chicho Mariano Frumboli.

JC è una guardia carceraria. Uomo single e rispettoso delle regole, ha una sola grande fantasia: ballare il tango. Una sera a un corso di danza incontra Alice e balla insieme a lei, rimanendone affascinato. Il giorno dopo la incontra nuovamente ma è cambiato il posto: Alice è in carcere per far visita a qualcuno. JC la vede a colloquio prima con un uomo e, subito dopo, con un altro. Scopre così che è la donna di due diversi detenuti, Fernand e Dominic, e che per seguirli di carcere in carcere si sposta in continuazione con suo figlio. Poiché le norme carcerarie vietano alle guardie di familiarizzare con i familiari degli arrestati, JC per la prima volta in vita sua sarà pronto a infrangerle.  (http://www.filmtv.it)

Tango Libre, di Frédéric Fonteyne con François Damiens, Sergi Lopez, Jan Hammenecker, Anne Paulicevich. Prodotto da Patrick Quinet Artémis Productions, Claude Waringo, Samsa Films, Liaison Cinématographique.

Premio Speciale della Giuria a Orizzonti, Mostra Internazionale di Venezia 2012.
Miglior film al Varsavia International Film Festival 2012.

In questo video dimostrativo l’opportunità di ricordare un grande ballerino

Il Tango delle Stelle

La locandina dello spettacolo

Dopo una lunga latitanza da queste pagine, per ripagare l’attesa eccovi l’intero spettacolo Il Tango delle Stelle, tenutosi lo scorso marzo come apertura del 13° Tango Torino Festival. Protagonisti l’Orchestra Ensemble Hyperion con la voce di Ruben Peloni ed il corpo di ballo formato da Miguel Angel Zotto (responsabile di diverse coreografie) y Daiana Guspero, Sebastian Arce y Mariana Montes, Esteban Moreno y Claudia Codega, Damian Rosenthal y Celine Ruiz, Sebastian Achaval y Roxana Suarez, Marcela Guevara y Stefano Giudice. Regia e montaggio a cura del sottoscritto. Buona visione… per un’ora ed un quarto!

Nella città da cui sono partiti i loro bisnonni più di un secolo fa, i leggendari fratelli Enrique y Guillermo De Fazio si sono esibiti lo scorso 23 gennaio 2013 nello spettacolo Tango Macho. Da sabato poi anche la platea televisiva italiana ha potuto ammirare il grande talento dei due fratelli argentini all’interno di Italia’s got Talent.

Un po’ di date del tour di questo spettacolo: 15/02 a Varese, il 16 e 17/2 a Torino, il 21/2 a Mestre e il 27/2 a Pescara