Categorie

Translate

dicembre: 2017
L M M G V S D
cheap custom writing service    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Tango Evolution Radio

Biografie

AL CINEMA IL 18 APRILE il film sulla coppia di ballerini più famosa del mondo. Danza Pablo Veron. La produzione esecutiva è di Wim Wenders. C’è altro da aggiungere?

Maria Nieves e Juan Carlos Copes. AL CINEMA IL 18 APRILE il f…

Maria Nieves e Juan Carlos Copes. AL CINEMA IL 18 APRILE il film sulla coppia di ballerini più famosa del mondo. Danza Pablo Veron. La produzione esecutiva è di Wim Wenders. C'è altro da aggiungere?

Pubblicato da Wanted Cinema su Giovedì 24 marzo 2016

felix

L’ennesimo libro su El Morocho del Abasto ci da la conferma del luogo della sua nascita collocandola a Tolosa l’11 dicembre 1890. Il libro in questione, citato da più parti ma non ancora rintracciabile in commercio elettronico, è scritto da Juan Carlos EstebanGeorges Galopa e Monique Ruffié. A seguire un bel video tra musica ed immagini storiche.

Una figura molto complessa quella dell’uruguagio Romeo Gavioli che Cantantotangos ci propone in questo brano registrato dall’orchestra di Edgardo Donato, musicato da Mauricio Misé e dallo stesso Gavioli, che fu cantante, violinista, compositore e direttore, e con il testo di José Rótulo.

Tu Confidencia

Qué me has hecho del cariño
que te di con manos llenas,
y pagás con esta pena
que le das al corazón.
Confidencia que desangro,
volcada en amargo llanto,
saber que perdí el encanto
de no verte nunca más.

Sólo sé que el corazón
va llorando como un niño,
no comprende de razón,
sólo quiere tu cariño.
Vendaval que al azotar
el rosal de mis antojos,
ponen tristezas en mis ojos,
trayendo frío a mi corazón.

Cuando pasen muchos años,
cuando estés ya de regreso,
comprenderás que tus besos
me mintieron sin piedad.
Me mató tu confidencia
cuando un día, fríamente,
atormentaste mi mente
con un… no te quiero más.

Una trasmissione in occasione dello scorso Dia del Tango l’11 dicembre, in cui si prendono in esame alcune controverse canzoni di Gardel in prospettiva politica e sociale.

Cafe de las palabras, conflitti e convergenze tra Valdés, Schussheim e Coscia. Ogni Venerdì alle ore 23 su Canale 26. E’ tornato a farci visita il nostro Ricardo Horvath, il grande storico di Gardel, il creatore della teoria dei “due Gardel”, quello che canta al colpo di stato del 1930 e scrive canzoni pensando a Hollywood e quello che diffonde Celedonio Flores e Discepolín, poeti compromessi con la causa popolare, e il suo libro Esos malditos tangos, presentato dal giornalista e caro amico Carlos Elorza e commentati coreograficamente dal duo La Grupa.

Una lunga video-biografia della leggenda del folklore argentino.

Mercedes Sosa (9 luglio 1935 – 04 ottobre 2009) conosciuta come La Negra Sosa o La Voce dell’America, è stata un cantante folk argentina riconosciuta in America Latina e in Europa, considerata come la principale cantante dell’Argentina. Fondatrice del Movimento del Nuevo Cancionero e una delle esponenti della Nuova canzone latino-americana. Fece escursioni in diversi generi come il tango, il rock ed il pop. Si definisce come “cantrice” piuttosto che “cantante”, in quella che fu la distinzione fondamentale della nuova canzone latino-americana di cui è stata una delle iniziatrici: “Cantante è colui che può e cantore è colui che deve” (Facundo Cabral). Questo ideale è stato espresso da Mercedes Sosa nei titoli dei suoi album come Canciones con fundamento e Yo no canto por cantar.